MFW | MARYLING SS23 

MFW | MARYLING SS23 
Together we are Stronger, Couples who Art”: la collezione SS23 di MARYLING riflette e amplifica l’ammirazione per tutto ciò che ha intorno, soffermandosi sulla meraviglia della luce estiva e sul potere dell’acqua, vera signora della natura. E sono proprio i riflessi acquatici, le sue sfumature e le trasparenze, il dinamismo delle sue onde a ispirare il movimento endemico di una proposta mai uguale a sé stessa, esattamente come accade nella dimensione naturale. Che viene indagata, interpretata, riletta dalla mano delle storiche coppie dell’arte: da Josef e Anne Albers a Jean e Sophie Tauber Arp fino a Sonia e Robert Delaunay, complici di un’ispirazione declinata in ambiti artistici differenti a cui MARYLING si rifà per costruire il suo percorso estetico.
MILAN, ITALY – SEPTEMBER 21: A model walks the runway at the Maryling fashion show during the Milan Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2023 on September 21, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Andreas Rentz/Getty Images for Maryling)
MILAN, ITALY – SEPTEMBER 21: A model walks the runway at the Maryling fashion show during the Milan Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2023 on September 21, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Andreas Rentz/Getty Images for Maryling)
Creativi poliedrici e dal talento sfaccettato; artisti appassionati dal bagaglio culturale dispiegato in un’arte densa di contenuti di cui il brand subisce il fascino rileggendone l’essenza. Come nelle forme astratte e totali di Jean Arp, declinate tanto in opere pittoriche che in sculture, le cui cromie verde giada e bronzo dorato diventano le basi delle stampe astratte di MARYLING in cui domina il colore. È una combinazione colta e casuale di tonalità diverse, tra indaco, pesca, ruggine dorata, blu cobalto, zaffiro e mandarino bruciato incorniciati da ocra e dal classico black&white.
Le lavorazioni della collezione si incantano con il knitting e la tessitura, in cui viene esaltato il valore del make do and mend e la combinazione eclettica tra una varietà di trame, di colori, di stampe caratterizzate da pattern floreali, grafici e organici insieme.
MARYLING sceglie texture nobili come la seta habotai e la georgette con motivi geometrici o colorblock insieme a garze di popeline di cotone croccante nei toni dell’azzurro cielo, del verde erba e del bianco latte di cocco per dare vita a fresche camicette e ad abiti daily avvolgenti, alcuni da annodare, altri con colli a balza très bohémien, altri con linee essenziali. Senza dimenticare creazioni sartoriali testurizzate oversize, a check intrecciati in giallo brillante e turchese tramonto accanto ai maxi abiti lunghissimi con stampa di siepi floreali viola e blu cobalto, che hanno il sapore romantico degli anni 70 e silhouette iconiche.

A to zee fashion

Torna in alto