Colorato, fresco e leggero: questo è il diktat della stagione estiva interpretato dalla tendenza long dress firmata Fracomina.
La vocazione è effortlessly chic, il mood assolutamente naturale per tre modelli pensati per occasioni diverse ma con un unico tratto in comune, la femminilità dinamica ottenuta grazie a un métissage di dettagli differenti che regalano il giusto equilibrio tra gusti e armonie.
Con un risultato unico e una sola regola: la lunghezza. La semplicità è apparente, la costruzione perfetta, il flow elegante nel vestito in chiffon color crema il cui corpetto è impreziosito da ricami floreali sui toni pastello e da strass mentre il punto vita è evidenziato da una sottile fascia chiusa con fiocco. La gonna, opulenta e lunga, è mossa da leggero plissé che si apre in morbide onde. Un modello couture, perfetto per una cerimonia estiva oppure per un party a bordo piscina che regala un’allure da palcoscenico e non passa inosservato.Dedicato alle jeunes filles en fleur l’abito lirico e ipercolorato che sceglie la tonalità dell’azzurro più squillante per declinarsi in romantiche balze che, dal punto vita, arrivano ai piedi. Un gusto poetico enfatizzato dal corpetto con inserti di pizzo bianco a contrasto e da leggere spalline: il tono morbido è assicurato dal Tencel che lo rende adatto anche alle giornate più calde.
Pizzo in primo piano e all over per il long dress ad altissimo coefficiente di seduzione: essenziale, nella sua linea, ha il bustino senza maniche e la gonna svasata in tulle. L’effetto see through è enfatizzato dal mix di texture – inconsueto, avvolgente, sofisticato- che si abbina al total black per un abito da gran soirée.